ZATTA | Tecnologie Elettriche

smart home

COSA SI INTENDE?

L’espressione Smart Home o “casa intelligente” si riferisce alla possibilità di gestire in maniera automatica o da remoto impianti e dispositivi all’interno di un’abitazione, al fine di risparmiare energia, semplificare la vita
domestica e/o garantire la sicurezza delle persone all’interno.

La smart home o casa intelligente, utilizza le tecnologie esistenti dell’Internet of Things (IoT, un sistema che connette gli oggetti, per permettere loro di comunicare con la rete), separandosi dalla struttura fisica della casa. È possibile implementare sistemi smart in qualsiasi momento e in qualunque tipo di impianto elettrico di tipo tradizionale che dispone di una connessione internet stabile Si applica ai singoli componenti dell’abitazione, come le lampadine, i sensori di movimento o altro.

VANTAGGI

RISPARMI ENERGETICI

L’investimento iniziale è ampiamente coperto nel tempo, con risparmi energetici importanti. Il risparmio sul consumo di energia di una casa intelligente si aggira sul 30%.

SICUREZZA

Avere la possibilità di attivare l’allarme in automatico quando si lascia l’abitazione, oppure di chiudere il gas. Inoltre ricevere una notifica in caso di rilevazione di un movimento sospetto all’interno della propria abitazione, oppure di un’anomalia a qualsiasi impianto, potrebbe evitare spiacevoli inconvenienti.

COMODITÀ

Riuscire a comandare la propria abitazione da remoto, con un click, da qualsiasi dispositivo connesso ad internet facilita la quotidianità e la rende più piacevole e rilassante. Soprattutto dopo un’intensa e stressante giornata di lavoro.

COSA DEVI AVERE

Per realizzare la tua Smart Home devi assolutamente avere una connessione internet stabile (es. Fibra, Satellite o DSL).
Inoltre, alla connessione, devono essere aggiunti almento 3 elementi della seguente lista:

ZATTA IMPIANTI SAS

Siamo a completa disposizione per valutare ogni tuo progetto.
Contattaci per maggiori informazioni.